Il Micro-botox spiana le rughe e tonifica la pelle del viso e del collo. 

Microbotulino

Un trattamento estetico efficace come un lifting. Il Microbotulino rappresenta una novità assoluta nel campo della medicina estetica che mira a donare un aspetto giovane, rilassato e luminoso al viso.

La richiesta delle pazienti di oggi è quella di apparire giovani e riposate senza però intervenire in maniera drastica sui lineamenti del volto, quindi i risultati naturali sono quelli più ricercati. La proteina botulinica è la soluzione ideale, perché permette di effettuare trattamenti di Microbotox non invasivi.

Cos’è il Microbotulino

La tecnica del Microbotox utilizza la sicura e sperimentata tossina botulinica e rappresenta, su tutto il panorama internazionale, l’unica strategia in grado di ridurre in maniera oggettiva la perdita di definizione della linea mandibolare e di migliorare la qualità della pelle del collo, nonché di ridurre anche le rughe verticali ed orizzontali del viso.

I filler fino ad ora impiegati in questo campo son riusciti a risolvere solo in modo parziale i difetti dovuti al cedimento della parte inferiore del viso e dell’area cervicale, attenuando solo le rughe con il rischio costante di provocare appesantimento e gonfiore; il Microbotulino invece è dolce come un trattamento estetico e regala risultati pari ad uno chirurgico senza i rischi correlati.

Come funziona il Microbotox

Rinfrescare e ringiovanire la propria immagine senza stravolgimenti: il microbotulino è una tecnica che utilizza la proteina botulinica in micro quantità, permettendo di ottenere ottimi risultati. Infatti:

  • Attenua le rughe;
  • Migliora la qualità della pelle;
  • Dona un aspetto tonico e compatto al volto restringendo i pori dilatati.

Microbotulino o Microbotox

La tecnica si avvale di “punturine” per l’iniezione di piccole gocce di Microbotox, fatte a distanza di circa un centimetro una dall’altra con un ago sottilissimo lungo solo 4 centimetri. La sostanza agisce sulle fibre superficiali responsabili delle rughe, senza andare a bloccare il muscolo e quindi correre il rischio di un effetto innaturale.

Le sedute hanno una durata di circa 15-20 minuti e vengono eseguite con l’associazione di un anestetico locale che permette di eseguire la procedura senza alcun disagio. Segue la detersione del viso. A seguito del trattamento è possibile osservate un lieve rossore che scompare in poche ore.

I risultati del Microbotox

I primi risultati del Microbotulino sono osservabili 2-3 giorni dopo il trattamento e perdurano nel tempo per circa 4 mesi. La pelle del viso appare quindi fin da subito più giovane, levigata e riposata.

Il Microbotox è infatti particolarmente efficace nel correggere le piccole rughe, le più piccole difficili da eliminare. La sostanza iniettata regolarizza la ghiandola sebacea e quella sudoripara con un effetto benefico sulla qualità della cute, ed inoltre stimola la produzione di collagene, rendendo la pelle elastica, compatta e distesa.

Basta una sola seduta? Sì, in circa 20 minuti si riesce a trattare il cedimento della linea mandibolare e le rughe di collo e viso.

A chi è rivolto?

Il Microbotulino è un trattamento semplice, poco rischioso, con recupero immediato adatto a tutti i tipi di pazienti, uomini e donne di tutte le età, che vogliono migliorare il proprio aspetto sin dalle prime rughe fino a quelle più profonde dell’età matura, senza stravolgimenti importanti.

Contatta lo staff di Beauty Management Medical Institute per programmare la tua seduta di Microbotulino e studiare un programma personalizzato sulle tue esigenze.