Il sottomento è un fastidioso inestetismo che colpisce sempre un maggiore numero di persone in età adulta. Il doppio mento, o sottomento rilassato, è causato principalmente da un eccesso di adiposità localizzata. Il disagio estetico può risultare molto forte in virtù del fatto che anche con piani dietologici o attività fisica la struttura del doppio mento risulta inalterata e persistente.

Ma allora come si può eliminare il doppio mento senza chirurgia? I trattamenti di correzione principali sono il lifting e la liposuzione, terapie con un bassissimo grado di invasività. In particolare, la terapia viene somministrata con l’iniezione di un farmaco nell’area da trattare con un ago sottilissimo, senza anestesia e ambulatorialmente. Questo farmaco rompe la membrana della cellula adiposa quando viene iniettato. Sono sufficienti poche sedute per avere fin da subito risultati duraturi e stabili.

 

Eliminare doppio mento – prima e dopo

eliminare doppio mento prima e dopo

 

Trattamento per eliminare il grasso del sottomento

Sebbene il trattamento indicato sia sostanzialmente identico per una grande varietà di casi, spesso vi sono differenze nella strategia da utilizzare. Per avere risultati estetici maggiormente apprezzabili potrebbe, infatti, essere necessario estendere la terapia di lifting al collo, oltre che al sottomento stesso. Proprio per le diversità fisiologiche di ogni paziente è necessario effettuare una visita ispettiva per comprendere meglio la soluzione più adeguata.

L’istituto Beauty Management è un centro medico estetico di eccellenza che si occupa della cura di viso e corpo a 360°. È consigliabile valutare differenti terapie per avere un effetto snellente e ringiovanire il viso. In particolare, per coadiuvare la terapia volta alla riduzione del sottomento, è possibile eseguire:

  • Biostimolazione cutanea: una tecnica di picotage che consente di rendere il tessuto trattato più giovane e compatto. È l’ideale per definire viso e collo dopo l’eliminazione dl sottomento.
  • Filler: tecnica a base di acido ialuronico che consente di eleminare le imperfezioni del viso. Particolarmente indicato quando si vuole rendere più armonioso il viso, con particolar riguardo al taglio e alla struttura degli zigomi.

 

Guarda il video sulla correzione del doppio mento (da 5.40) con le fiale lipolitiche:

eliminare sotto mento

Basta la Salute Rainews24 https://goo.gl/RuWHSr