Ottimo Trattamento per la pelle: Ossigenoterapia del viso a Roma

L’ossigenoterapia estetica è il trattamento della pelle che sfrutta la tecnica dell’ossigeno iperbarico, concepito per idratare la pelle e renderla più luminosa e compatta senza bisogno di aghi: è un trattamento piacevole, indolore e il cui risultato estetico è immediato.

L’ossigenoterapia viso è la tecnica ideale per chi non desidera effettuare interventi invasivi o estenuanti sedute dall’estetista. Il trattamento, molto utilizzato dalle star di hollywood, è diventato famoso per i suoi effetti immediatamente visibili. In particolare, l’ossigenoterapia al viso è un trattamento estetico che rigenera le cellule della pelle proprio grazie all’impiego dell’ossigeno: è proprio la mancanza di questo elemento che causa nel tempo l’invecchiamento della pelle.

Nell’ossigenoterapia per il viso una speciale apparecchiatura, dotata di manipolo, eroga una “bolla” di ossigeno ad alta pressione: questa pressione esercitata sulla pelle, fa penetrare senza aghi, le sostanze necessarie ad idratare la pelle, ovvero acido ialuronico, vitamina A e vitamina E, sostanze schiarenti e biostimolanti.

Ogni seduta dura circa 30’: il trattamento dell’ossigenoterapia a Roma si può eseguire sul viso, sul collo, sul decolté’, sulle mani, ma anche su zone iper-delicate come le palpebre, sia superiori che inferiori.

Il trattamento di ossigeno iperbarico è adatto a tutte le età ed a tutti i tipi di pelle. Le sedute sono settimanali o bisettimanali, a seconda dei casi per un numero di sedute variabili a 4 a 10 sedute.
L’ossigenoterapia per il viso a Roma è un ottimo trattamento coadiuvante di altre terapie di medicina estetica quali le infiltrazioni con acido ialuronico, i peelings, la radiofrequenza, la biostimolazione cutanea.

L’Ossigenoterapia a Roma per capelli fragili e sfibrati

L’ossigenoterapia può essere utilizzata con grandi risultati non solo sul viso ma anche per cura del cuoio capelluto e del capelli. La tecnica dell’ossigenoterapia per capelli può essere utilizzata con successo per il trattamento del cuoio capelluto, veicolando con l’ossigeno, nelle scriminature e sulla lunghezza dei capelli, sostanze che stimolano il bulbo pilifero e rafforzano lo stelo del capello.

Tra le sostanze utilizzate nell’ossigenoterapia per capelli troviamo: la serenoa repens (anticaduta), l’eucaliptolo e la menta (cute seborroica), il ginseng (capelli deboli), la cheratina ed il pantenolo sulle lunghezze, per capelli sfibrati.

Le sedute dell’ossigenoterapia per capelli a Roma sono settimanali e la durata delle sedute è variabile tra i 10 e i 20 minuti. Per i capelli la frequenza è bisettimanale per i primi 3 mesi per poi passare ad una seduta a settimana per i successivi.

Tutte le sedute di ossigenoterapia avvengono nel Centro Medico Estetico Beauty Management Institute situato a Roma e diretto dalla Dott.ssa Anadela Serra Visconti. Il Centro Medico offre un’esperienza a 360° nella cura estetica del corpo e della pelle.

L’Ossigenoterapia del viso e dei capelli viene frequentemente abbinata ad altri trattamenti complementari per velocizzare il processo di cura estetica. In particolar modo, nel trattamento estetico del viso vengono ad essere utilizzati in simultanea all’ossigenoterapia estetica:

  • LPG Endermologie: trattamento ideale per rimodellare il viso e rassodare la pelle. La tecnica è utilizzata con successo su viso e collo per ridurre il doppio mento e per alleggerire i segni del tempo.
  • Radiofrequenza Endymed Pure: trattamento indicato per tonificare e appianare le rughe del viso e del collo. Migliora la pelle danneggiata dal sole e tratta le cicatrici dovute all’acne.