Tutti i benefici della pressoterapia

LPressoterapia è un massaggio meccanico che migliora il flusso di circolazione del corpo e conseguentemente riduce la componente liquida della cellulite.

Alcuni sintomi di una cattiva circolazione sanguigna sono caviglie o piedi gonfi, gambe pesanti e doloranti, dovuto a tossine che si accumulano nell’organismo giustificando l’aumento di volume nel corso della giornata o momenti diversi del ciclo femminile. I benefici della pressoterapia, in questi casi, sono evidenti fin dalle prime sedute: la pressione dell’aria su determinate zone aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica.

La terapia comporta ulteriori benefici oltre alla diminuzione delle adiposità localizzate. Alla base del sistema di pressoterapico, infatti, vi è la netta riduzione dei liquidi ristagnanti. Questa caratteristica ha indotto medici e pazienti ad un utilizzo più ampio del trattamento.

In particolare, viene anche utilizzata:

  • Come massaggio drenante capace alleviare dolori muscolari
  • Per migliorare sensibilmente la cattiva circolazione sanguigna e linfatica
  • Per sostenere l’organismo nella depurazione e nella disintossicazione dei liquidi
  • Per favorire la perdita di peso e ridurre il grasso corporeo
  • Per ridurre processi infiammatori e aumentare il rilassamento del corpo

 

Il trattamento di pressoterapia

La pressoterapia si attua attraverso particolari gambali riempiti ad aria che agiscono attraverso la compressione e la decompressione delle gambe. I gambali agendo sulla componente venosa, favoriscono il deflusso dei liquidi e la riduzione della cellulite in tempi rapidi. Il macchinario si adatta a qualsiasi tipologia di corporatura in modo semplice e veloce.

Il trattamento di pressoterapia risulta essere piacevole e naturalmente indolore. Proprio per questo motivo possono essere eseguite un maggiore numero di sedute in un breve lasso di tempo. Generalmente è consigliabile effettuare 2-3 sedute a settimana per almeno un mese.

La terapia deve essere svolta a digiuno e non può essere praticata da donne in gravidanza o soggette a diabete, vene varicose, trombosi, insufficienza renale o epatica. È sempre bene affidarsi ad un centro medico specializzato per avere la certezza di poter effettuare il trattamento estetico in totale sicurezza

 

Trattamenti complementari

I benefici della pressoterapia devono essere sostenuti con un corretto stile di vita: svolgere attività fisica e mantenere sempre una corretta alimentazione. Inoltre, per velocizzare il processo portando a un miglior risultato, la pressoterapia viene proposta spesso insieme ad altri trattamenti.


In particolar modo, come trattamenti complementari, vengono utilizzati con successo:

  • Vanquish: trattamento innovativo, ultratecnologico e non invasivo, in grado di eliminare rapidamente il grasso localizzato in modo indolore, rimodellando la silhouette nella zona desiderata.
  • X-Wave: terapia americana ad onda acustica che risolve il problema della cellulite e delle smagliature in modo non invasivo e non traumatico.