Intralipoterapia a Roma

L’intralipoterapia è una tecnica iniettiva della medicina estetica per ridurre le adiposità localizzate come opzione non chirurgica.

Si utilizzano particolari farmaci ad azione lipolitica. Queste sostanze possono essere iniettate in varie zone del corpo: addome, fianchi, interno coscia, interno ginocchio, culotte de Cheval, pieghe del dorso, braccia e doppiomento, o dove c’è il grasso localizzato.

La intralipoterapia è un trattamento sicuro ed efficace sia nella donna che nell’uomo. La tecnica porta alla riduzione delle cellule adipose restituendo al corpo un aspetto giovane e armonioso.

Il trattamento di Intralipoterapia

Il trattamento di intralipoterapia è pressoché indolore in quanto il farmaco è addizionato con un anestetico. Il prodotto viene iniettato nelle zone da trattare con un particolare ago attraverso il quale, da un solo forellino di ingresso, il liquido viene distribuito nello strato adiposo.

Negli giorni successivi al trattamento la zona potrà presentare un leggero rossore ed indolenzimento, normali reazioni che consentono al farmaco di agire. Durante questo periodo è consigliato eseguire del linfodrenaggio manuale o la pressoterapia.

Le sedute si eseguono ogni 2 settimane a seconda della zona e delle esigenze di ogni paziente. Tutte le sedute di intralipoterapia si svolgono a Roma nel centro medico estetico Beauty Management Medical Institute. Gli effetti del trattamento sono immediatamente visibili fin dalle prime settimane.

Intralipoterapia Aqualyx a Roma

In Italia la soluzione utilizzata nell’intralipoterapia è l’Aqualyx, un farmaco a base di acido desossicolico. Aqualyx è una soluzione acquosa e gelatinosa già presente all’interno del nostro organismo e quindi risulta essere del tutto naturale. La soluzione comporta degli immediati vantaggi nello scioglimento del grasso localizzato. Solitamente, l’eccesso di grasso localizzato è genetico: ciò sta a significare che non può essere eliminato con l’attività fisica o con un semplice piano dietologico. L’Intralipoterapia con Aqualyx risulta, dunque, ideale per chi desidera la netta riduzione del volume del cuscinetto adiposo.


I trattamenti contro il grasso localizzato possono essere abbinati ad un piano dietologico personalizzato ed altri trattamenti che aiutano nel tonificare e rassodare la linea, velocizzando il processo e portando un miglior risultato. Tra i trattamenti complementari  all’intralipoterapia, il Beauty Management Medical Institute consiglia:

    • Pressoterapia: massaggio meccanico che migliora il flusso di circolazione del corpo coadiuvando l’azione dell’intralipoterapia sulle cellule adipose.
    • Radiofrequenza: tecnologia che scalda il collagene del derma e del tessuto sottostante portando ad una contrazione dello stesso e ad una produzione di nuovo collagene con un significativo miglioramento della pelle.
    • LPG Endermologie>: consiste in una ginnastica tissutale delicata e mirata a livello delle cellule adipose e dell’ipoderma che riarmonizza il tessuto connettivo.