Mesoterapia per cellulite: il trattamento definitivo

La mesoterapia è una tecnica impiegata in medicina estetica soprattutto per il trattamento della cellulite e degli inestetismi che questa comporta. Molto apprezzata per la sua capacità di agire direttamente nella zona interessata ha il grande vantaggio di essere una terapia che agisce rapidamente e che richiede una quantità di farmaco limitato.

Dopo una diagnosi accurata che può prevedere anche un esame doppler o un’ecografia del tessuto adiposo si effettuano micro iniezioni intradermiche con farmaci specifici, scelti in base alle zone da trattare e al tipo di trattamento necessario al paziente: in questo modo è possibile combattere non solo il grasso localizzato ma anche l’insufficienza venosa e la ritenzione di liquidi con farmaci vasoprotettori o lipolitici. Le parti del corpo interessate sono l’addome, i fianchi, l’interno coscia, braccia e l’interno del ginocchio.

Il trattamento di Mesoterapia a Roma

Il trattamento di mesoterapia viene eseguito a Roma nel centro medico estetico Beauty Management Medical institute diretto dalla Dott.ssa Anadela Serra Visconti. Le sedute di mesoterapia vengono eseguite a cadenza settimanale. Il numero varia in funzione del grado e del tipo di patologia da trattare.

Possiamo definirlo un classico della cellulite, che promette e mantiene risultati visibili prima della prova costume

La mesoterapia estetica è frequentemente abbinata con altre tecniche complementari come il linfodrenaggio, i massaggi localizzati, pressoterapia, oppure i macchinari X-Wave, Vanquish e LPG. Tutte queste soluzioni, insieme alla scelta di farmaci mirati, permettono di agire su più livelli e combattere il problema in modo completo ed efficace, essendo possibili visualizzare risultati positivi più velocemente che scegliendo una singola terapia.

Il trattamento anti cellulite può anche essere abbinato ad un piano dietologico personalizzato per supportare i risultati nel medio-lungo periodo. Tra le molte terapie che sono complementari alla mesoterapia nel trattamento della cellulite particolarmente efficaci possono risultare:

  • X-wave: una terapia americana ad onda acustica che risolve il problema della cellulite e delle smagliature in modo non invasivo e non traumatico. In particolar modo, questa rappresenta una valida alternativa come trattamento per cellulite per coloro che hanno paura degli aghi.
  • Intralipoterapia: tecnica iniettiva della medicina estetica per ridurre le adiposità localizzate come opzione non chirurgica.

Non ci sono effetti collaterali particolari in questo tipo di intervento perché ogni tipo di precauzione a una possibile allergia al farmaco utilizzato sarà stata accertata prima dell’inizio della terapia. Ciò che il paziente potrà notare nella fase post-intervento sarà un aumento della diuresi e la comparsa di piccole ecchimosi dovute alla fragilità capillare del paziente, ma che scompariranno in breve tempo in quanto semplici traumi dovuti al passaggio degli aghi.


Mesoterapia Cellulite
Quesiti sulla Mesoterapia

FAQ Mesoterapia

Cos’è la Mesoterapia?

La mesoterapia medica è una tecnica impiegata in medicina estetica soprattutto per il trattamento della cellulite e degli inestetismi, come smagliature e adiposità localizzata. È una terapia molto richiesta per la possibilità di agire localmente su porzioni del corpo specifiche e per la sua azione rapida ed efficace.


Il trattamento di Mesoterapia per cellulite è sicuro?

Il trattamento di Mesoterapia per cellulite è una tecnica sicura e senza particolari effetti collaterali. È ovviamente molto rilevante che il trattamento avvenga sotto la supervisione di specialisti come avviene nel centro medico estetico Beauty Management Medical institute diretto dalla Dott.ssa Anadela Serra Visconti.


Quali sono le parti del corpo interessate dal trattamento?

Le parti del corpo interessate sono la pancia, i fianchi, l’interno coscia, braccia e l’interno del ginocchio. In particolar modo, la Mesoterapia alla pancia viene utilizzata con successo per l’eliminazione del grasso localizzato in eccesso.


Con quale frequenza avviene il trattamento di Mesoterapia?

Le sedute di mesoterapia vengono eseguite a cadenza settimanale. Il numero di sedute varia in funzione del grado e del tipo di patologia da trattare. Per diminuire il numero di sedute e conseguire un risultato migliore può essere è consigliato associare un piano dietologico personalizzato.