I vantaggi di una visita dietologica con Evelina Flachi

Il team del Beauty Management Medical Institute è formato da medici specializzati in diverse aree della medicina estetica. Tra le prestigiose collaborazioni di cui si avvale l’istituto romano c’è anche quella con la dottoressa Evelina Flachi, specialista in scienza dell’alimentazione, nutrizionista e presidentessa dal 2015 della Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare.

In molti conosceranno il nome e il volto della dottoressa Falchi per le sue frequenti apparizioni televisive: in alcuni programmi, come Uno Mattina e Detto Fatto, viene chiamata in veste di esperta sui temi della nutrizione, mentre è consulente sull’alimentazione nel programma La prova del cuoco, su Rai1, dove ha gestito per 10 anni una rubrica fissa.

Per richiedere una visita dietologica con Evelina Flachi a Roma è necessario contattare il Centro Medico Beauty Medical Institute e chiedere un appuntamento con lei.

Visita dietologica con Evelina Flachi: conosciamo il suo metodo

visita dietologica evelina flachi

La dottoressa Flachi ha scritto diversi libri che spiegano il suo metodo per dimagrire, sperimentato con successo durante la sua carriera e basato su una corretta educazione alimentare, un tema su cui si batte da sempre.

Prima di affrontare una visita dietologica con Evelina Flachi è il caso di approfondire la sua metodologia per capire se è adatto alle vostre esigenze: si tratta di un percorso articolato in cinque tappe, che promette di arrivare a dei risultati e soprattutto di mantenerli, in 5 settimane.

Le tappe previste corrispondo a cinque stadi della dieta:

  1. depurativa
  2. metabolica
  3. love
  4. total body
  5. mantenimento

L’obiettivo è non solo perdere i kg di troppo, ma anche normalizzare pressione e colesterolo, riportare nella norma i livelli in insulina, stimolare il metabolismo e l’energia fisica e mentale.

La dieta di Evelina Flachi si basa principalmente sugli abbinamenti dei cibi, per evitare accumulo di tossine ed evitare squilibri nutrizionali, ma anche sugli alimenti ricchi di nutrienti e a bassa densità calorica. Non solo: per evitare di perdere la motivazione e scoraggiarsi di fronte alla dieta, la dottoressa suggerisce una serie di ricette che permettono di mantenere la linea senza mortificare il gusto.

Via libera quindi a tutti quei piatti della nostra tradizione culinaria, dalla lasagna agli gnocchi, trasformati in versione light grazie agli ormai celebri “trucchi Flachi”.

visita dietologica evelina flachi

Una visita dietologica con Evelina Flachi vi proietterà quindi in un mondo dove dieta non significa per forza privazione, ma sana educazione alimentare, con un occhio al gusto e l’altro al girovita.

La dottoressa Flachi è una tra le professioniste di primissimo livello che prestano la loro opera presso il Beauty Management Medical Institute, unico studio romano dove è possibile incontrarla. Per ogni paziente verrà pensato un piano alimentare personalizzato, mirato ai kg da perdere ma anche alla riduzione del grasso generalizzato e localizzato e alla diminuzione del gonfiore addominale, della ritenzione idrica e alla risoluzione dei problemi di cellulite.

Contattaci per fissare la tua visita dietologica subito!