Le buone abitudini per eliminare il grasso sulle cosce

Una delle più grandi opere d’arte del mondo: una donna con delle belle gambe che esce dalla macchina”: così scriveva Charles Bukowski, poeta e scrittore. Non tutte, però, hanno la fortuna di poter sfoggiare delle gambe lunghe e magre come lui sognava. Infatti, la genetica ci mette ovviamente lo zampino, perché la forma del corpo incide fortemente. Tuttavia, non bisogna farsi spaventare, perché eliminare il grasso sulle cosce è possibile.

Quali sono le cause del grasso localizzato?

Eliminare il grasso sulle cosce non è impossibile, anche se il grasso adiposo può depositarsi in questa parte del corpo. Ecco le principali cause:

  • Ormoni

La distribuzione del grasso nel corpo è influenzata dagli ormoni: il testosterone provoca la concentrazione di grasso nella zona del ventre, mentre gli estrogeni fanno in modo che si localizzi di più intorno alle zone del bacino, dei glutei e all’interno/esterno coscia. Ecco perché le gambe delle donne sono considerate “zone di grasso testardo”.

  • Forma del corpo

Per esempio la forma “a pera” è diversa da quella “a cono”, che già predispone ad avere delle gambe più sottili, così come la dimensione dei muscoli, sulla quale però è possibile lavorare.

  • Muscolo

Sotto il grasso c’è il muscolo, che aumenta con l’esercizio fisico e sia il grasso che il muscolo possono cambiare dimensione, modificando la dimensione della coscia.  

Come eliminare il grasso sulle cosce?

Per ottenere o mantenere le gambe magre è possibile combinare e integrare dei sani comportamenti. Ecco come eliminare il grasso sulle cosce con delle attività:

  • Correre: in questo modo si bruciano più grassi, ma bisogna tenersi in allenamento almeno tre volte a settimana.
  • Andare in bicicletta: ottima soluzione per eliminare il grasso sulle cosce e bruciare molte calorie.
  • Esercizi a terra: ce ne sono diversi molto efficaci per tonificare gambe e glutei. 
  • Nuotare: è lo sport più completo e rimodella diverse zone del corpo. 
  •  Alimentazione sana: seguire una corretta alimentazione, magari seguendo i consigli di una nutrizionista.
  • Camminare: tutti i giorni arrivare a diecimila passi è una buona e sana abitudine per allenarsi e risolvere anche eventuali problemi circolatori delle gambe.

I trattamenti consigliati per eliminare il grasso sulle cosce

Molte donne si chiedono come eliminare il grasso dalle cosce. L’attività fisica, come detto, è sempre consigliata perché migliora lo stato di salute generale. Tuttavia, per supportare una buona riuscita, è consigliabile integrare alle sane abitudini anche dei trattamenti mirati contro il grasso localizzato. Beauty Management Medical Institute, l’Istituto specializzato in trattamenti estetici, si avvale di professionisti altamente qualificati proponendo diverse soluzioni:

  • Intralipoterapia: è un trattamento non invasivo e indolore che prevede l’iniezione nelle zone del corpo interessate, di alcuni particolari farmaci ad azione lipolitica, combinati con un anestetico. Durante il periodo delle sedute è consigliato eseguire il trattamento di pressoterapia per agevolare il drenaggio dei liquidi.
  •  X-Wave: è una terapia americana a onda acustica che risolve il problema della cellulite su gambe e glutei, riducendo i liquidi e allentando la trazione delle fibre connettive sulle cellule adipose, quindi aumentate di volume. Rigenera i tessuti ed elimina l’effetto a buccia d’arancia

Per conoscere più a fondo i trattamenti estetici che aiutano a eliminare il grasso sulle cosce e la cellulite, contatta gli esperti di Beauty Management Medical Institute, oppure passa in via Frattina 48 a Roma.