Perché affidarsi ai rimedi per le rughe della medicina estetica

Guardarsi allo specchio e trovare i segni del tempo sul viso non è mai piacevole, ma se la loro comparsa, nonostante una buona prevenzione, è inevitabile, i rimedi per le rughe offerti dalla medicina estetica sono invece molto efficaci.

Ma cos’è la medicina estetica?

Quella che viene definita anche “medicina della bellezza” è infatti un’ottima alternativa alla chirurgia estetica, alla quale si faceva riferimento fino agli ’80 per risolvere qualsiasi problematica. Quest’ambito è in continua evoluzione ed è indirizzato non solo al trattamento, ma anche alla prevenzione e dell’invecchiamento in tutte le fasce d’età.

A differenza della chirurgia, la medicina estetica, senza ricorrere al bisturi, ma si avvale di trattamenti chimici, manuali e meccanici, che sono degli ottimi rimedi per le rughe, oltre che per eliminare le macchie dal viso e risolvere altre problematiche estetiche del corpo, che vanno ad influire fortemente sul benessere psico-fisico delle persone.

Ma quali sono i trattamenti antiage più efficaci offerti dalla chirurgia estetica?

3 ottimi rimedi per le rughe

Vediamo in concreto come intervenire, in modo soft e non invasivo, per combattere i tanto odiati segni del tempo sul viso. Per prima cosa è necessario affidarsi ad un team di esperti che sappiano dare le giuste indicazioni personalizzate e quindi idonee ad ogni tipo di pelle. Tra i trattamenti più efficaci il Beauty Management Medical Institute propone:

  • Il botulino: utilizzando la tossina botulinica è possibile mettere a “riposo” alcuni muscoli del viso, i muscoli “mimici”, che con la continua contrazione determinano la formazione delle rughe. Le correzioni devono essere molto “soft” per mantenere l’espressività e la mobilità del volto, che appare così più disteso e luminoso.
  • Biostimolazione con silicio organico: già presente nel nostro organismo, il silicio organico si riduce con l’avanzare dell’età. Iniettarlo può quindi rallentare l’invecchiamento cutaneo sia del viso che del corpo (braccia, mani, cosce, decolté), perché restituisce compattezza ed elasticità ai tessuti, stimolando la produzione di elastina e favorendo la biosintesi dell’acido ialuronico. Sul viso è particolarmente efficace contro le cosiddette “zampe di gallina”.
rimedi per le rughe
  • Il trattamento con Fili riassorbibili: semplici ed efficaci, vengono inseriti nella cute del viso (o delle altre zone) tramite dei piccoli aghi. Questi rappresentano un trattamento rivoluzionario e non invasivo che può essere definito un lifting naturale biologico; i fili infatti stimolano l’ipoderma a produrre fibre di collagene, scompaiono in breve tempo e lasciano il posto solo a una trama di collagene che sostiene le zone trattate.

Questi ed altri trattamenti, che sono degli ottimi rimedi per le rughe, vengono spesso associati per ottenere il massimo del risultato, anche in breve tempo. Contattaci per prendere un appuntamento e programmare insieme ad un medico specializzato un percorso antiage sicuro ed efficace.