Esistono rimedi anticellulite efficaci realmente?

Come è ormai ampiamente riconosciuto, la cellulite non è un semplice “difetto” estetico ma una vera e propria patologia: molto diffusa (si stima che ne soffra l’85% delle donne caucasiche) e priva di conseguenze gravi. Va comunque trattata come tale intervenendo se possibile con l’utilizzo di terapie specifiche.

I rimedi anticellulite efficaci sono quelli che affrontano il problema da più punti di vista, con un approccio multi-disciplinare: sicuramente sono fattori importanti l’età, la condizione di salute, lo stile di vita e l’alimentazione.

La causa principale della cellulite è però una particolare insufficienza venosa, che porta i tessuti cutanei e superficiali a non essere in grado di sbarazzarsi correttamente dei liquidi, che ristagnano e finiscono per “gonfiare” le cellule adipose.

Rimedi anticellulite efficaci: valutazione e terapie

rimedi anticellulite efficaci

Il primo passo da fare per trovare rimedi anticellulite efficaci è rivolgersi ad una struttura competente, che sappia valutare la condizione di partenza della paziente: la cellulite presenta diversi stadi e per ognuno può essere fornita una soluzione adatta.

Presso il Beauty Management Medical Institute sono a disposizione delle clienti le ultime novità della medicina estetica per combattere efficacemente la cellulite. Dopo la valutazione del team medico, che potrà avvalersi della possibilità di chiedere ulteriori analisi ed approfondimenti specifici, verrà decisa la strategia da adottare, con diversi trattamenti affiancati.

Tra i rimedi anticellulite efficaci a disposizione delle clienti non possiamo non nominare la terapia americana X-Wave ad onda acustica in grado di risolvere il problema della cellulite ma anche delle smagliature.

Si tratta di un sistema non invasivo e non doloroso, che prevede l’utilizzo di un manipolo e di un gel induttivo, attraverso i quali vengono mandate le vibrazioni necessarie sull’area interessata.

L’X-Wave dunque:

  • riduce i liquidi
  • ripristina il microcircolo
  • allenta la trazione delle fibre connettive sulle cellule adipose aumentate di volume
  • riporta i tessuti al loro stato normale.

In genere la terapia si compone di 4 sedute da 30 minuti circa l’una, ma dopo l’iniziale controllo medico viene stabilito con ogni cliente un percorso individuale. L’X-Wave viene usato in combinazione con il Vanquish, ma anche con radiofrequenza o mesoterapia.

Rimedi anticellulite efficaci: mesoterapia e intralipoterapia

rimedi anticellulite efficaci

La mesoterapia è uno dei grandi classici contro la cellulite: è importante che venga effettuata da personale competente e che arrivi dopo una diagnosi accurata, che prevede anche esami diagnostici come doppler o ecografie del tessuto adiposo. La mesoterapia consiste in micro-iniezioni intradermiche con farmaci specifici, scelti dal personale medico in base alla strategia decisa con il singolo paziente.

Non viene trattata solo la cellulite, ma anche l’insufficienza venosa e la ritenzione di liquidi: in genere anche questo trattamento viene associato ad altre terapie specifiche, come il linfodrenaggio, i massaggi localizzati, la pressoterapia, oppure i macchinari X-Wave, Vanquish e LPG.

L’intralipoterapia invece è una tecnica iniettiva, non chirurgica, che permette di combattere le adiposità localizzate con dei particolari farmaci ad azione lipolitica. È una tecnica molto efficace dai pochi effetti collaterali, che si concretizzano in un leggero indolenzimento della zona dopo il trattamento. I vantaggi sono però numerosi, soprattutto se usata come sostegno ad una dieta ipocalorica e rinforzata con pressoterapia, radiofrequenza e macchinari specifici.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un trattamento specifico contro la cellulite.