Con l’arrivo dell’estate si tende a guardare il proprio corpo in maniera più critica: gli abiti diventano più leggeri, ci si scopre di più e i piccoli difetti che venivano mimetizzati da cappotti e giacche appaiono più evidenti. Per non parlare poi della prova costume, in grado di mettere in ansia anche le più ottimiste.

In previsione dell’estate ci sono alcuni trattamenti di medicina estetica che si possono programmare per aiutare tutti ad affontare in maniera più serena il caldo, la spiaggia ed i pantaloncini corti!

Trattamenti di medicina estetica per combattere la cellulite

trattamenti di medicina estetica

Se il problema che vi affligge è la cellulite avete tutto il tempo di combatterla con l’X-Wave, una innovativa terapia americana ad onda acustica, che riduce i liquidi ripristinando il microcircolo e allenta la trazione delle fibre connettive sulle cellule adipose, eliminando la buccia d’arancia. Occorrono almeno 4 sedute da 30 minuti e gli effetti sono più veloci e duraturi se abbinato con altri trattamenti di medicina estetica, come la radiofrequenza o la mesoterapia.

Da prendere in considerazione per combattere cellulite e grasso localizzato anche il Vanquish, un macchinario all’avanguardia importato dagli USA che riesce ad eliminare i cuscinetti senza ricorrere a chirurgia o anestesia, ma solo applicando il calore sulla membrana della cellula di grasso, che collassa e libera acidi grassi e glicerolo che vengono poi eliminati per via linfatica.

Tra i trattamenti di medicina estetica dedicati a rimodellare la linea è molto utilizzata anche l’intralipoterapia , una terapia iniettiva pressochè indolore che agisce iniettando farmaci particolari nelle zone da trattare: è efficace su addome, fianchi, interno coscia, doppiomento, braccia e dovunque altro ci sia grasso localizzato.

Trattamenti di medicina estetica: i massaggi personalizzati

trattamenti di medicina estetica

Da non sottovalutare poi l’importanza dei massaggi, che in medicina estetica restano un importante strumento nelle mani dei professionisti del settore: esistono diversi tipi di massaggi manuali che, da soli o in abbinamento ad altre tecniche, garantiscono un risultato benefico e duraturo.

Tra questi, il massaggio linfodrenante Vodder, che favorisce il drenaggio della linfa dalla periferia dell’organismo al cuore e favorisce la vascolarizzazione sanguigna, allontando le scorie, ma anche il massaggio connettivale, molto utilizzato nella lotta alla cellulite.

Presso il Beauty Management Medical Institute potrete concordare con il team medico il trattamento di medicina estetica che più si addice alla vostra esigenza e alla vostra problematica, con la garanzia della massima professionalità e della disponibilità di trattamenti e macchinari all’avanguardia, unici in Italia e di efficacia comprovata.