Rughe sul décolleté? Ecco come ringiovanire il collo

Neanche un prezioso collier può nascondere un décolleté non freschissimo. Sì, perché la pelle del collo è molto sottile ed è una delle prime zone a segnarsi con l’avanzare dell’età. Il risultato è una cute che appare poco liscia e soda, soprattutto se la beauty routine è frettolosa e poco specifica. Ma a tutto c’è rimedio: basta capire come ringiovanire il collo con i consigli giusti e grazie alle nuove tecniche della medicina estetica, in grado di restituire un aspetto giovane e fresco. 

3 buone abitudini per ringiovanire il collo 

Dedizione e costanza sono le parole chiave per prendersi cura del proprio corpo. Viso e collo necessitano poi di particolari attenzioni, perché sono le prime spie che segnalano con esattezza l’età. Per rallentare questo processo ti consigliamo di ricorrere a dei rimedi naturali ed efficaci. Ecco come ringiovanire il collo:

  1. Cubetti di ghiaccio: frizionare la pelle con un cubetto di ghiaccio implementa la circolazione sanguigna e migliora l’aspetto del collo.
  2. Peeling al sale: in generale il peeling è depurativo perché esfolia la pelle e innesca il processo di rinnovamento cellulare. Per un “fai da te” efficace massaggia la pelle con un sale molto fine e leggermente umido che migliora l’elasticità. 
  3. Maschere nutrienti e idratanti: quelle home made sono sempre il top. Acquista della vitamina E in capsule, raccogli il contenuto in una scodella con yogurt, miele e limone per una maschera nutriente. Se le rughe del collo sono molto profonde, prova anche la maschera idratante con bianco d’uovo, olio d’oliva e succo al limone. 

Come ringiovanire il collo (senza bisturi!)

La comparsa delle prime rughe sul volto è solitamente accompagnata dai cedimenti dei tessuti sul collo. Utilizzare prodotti specifici di qualità e portare avanti delle buone abitudini a volte, però, non basta per ringiovanire il viso e il décolleté come si desidera. Ma l’unica soluzione è quella di ricorrere al bisturi? Assolutamente no. 

Le tecniche della medicina estetica sono sempre più avanzate e permettono di effettuare un ricambio completo della cute e dei suoi elementi sottostanti, fondamentale per dare nuova vita alle fibre elastiche e al collagene. Stiamo parlando del famoso lifting non chirurgico, che combatte i segni del tempo in modo non invasivo. Tra i trattamenti migliori per ringiovanire il collo e il volto troviamo:

  • Biostimolazione cutanea: attraverso l’iniezione nel derma di sostanze come acido ialuronico, amminoacidi a base di elastina e collagene, vitamine e sali minerali, è possibile rendere il tessuto più compatto e giovane. La biostimolazione su viso e collo è molto utile anche a scopo preventivo. 
  • Radiofrequenza: quella di ultima generazione è la 3DEEP RF, la quale si basa sulla tecnologia resurfacing e che combina un’ablazione epidermica frazionale con 120 microaghi e il rilascio di calore nel derma. 

I trattamenti che prevengono l’insorgere delle rughe e che combattono i segni del tempo, offerti dalla medicina estetica, sono davvero molti e adatti ad ogni esigenza. Per scoprire come ringiovanire il collo e tutte le soluzioni proposte dagli esperti di Beauty Management Medical Institute, prendi un appuntamento e inizia il tuo percorso di bellezza.