L’intralipoterapia funziona veramente contro la cellulite?

L’intralipoterapia è un sistema che sta prendendo velocemente piede nel trattamento delle adiposità localizzate: rappresenta infatti un’ottima alternativa alla chirurgia, che comporta invece una serie di rischi ed effetti collaterali, mentre i risultati sono assolutamente all’altezza.

Chi però non ha mai sentito parlare di questa terapia e dei risultati incredibili che può assicurare, si chiederà con una punta di scetticismo: ma l’intralipoterapia funziona davvero? E come?

L’intralipoterapia funziona perché parlano i risultati

intralipoterapia funziona

L’intralipoterapia funziona, eccome: possono testimoniarlo centinaia di pazienti soddisfatte dai risultati ottenuti. Vediamo nel dettaglio come. Si tratta di una tecnica all’avanguardia, che si basa sull’iniezione di farmaci ad azione lipolitica che vengono inoculati in varie parti del corpo, come addome, fianchi, interno coscia, interno ginocchio, culotte de Cheval, pieghe del dorso, braccia o doppio mento. L’intralipoterapia funziona su tutte quelle zone dove il grasso localizzato è difficile da estirpare anche con dieta e ginnastica mirata.

Trattamento indolore

Il trattamento è indolore, anche perché il farmaco viene iniettato con un anestetico e viene fatto un solo buco, tramite il quale il liquido si distribuisce nel tessuto adiposo.

In cosa consiste il trattamento

L’azione dell’intralipoterapia è dall’interno: il grasso in eccesso viene letteralmente sciolto e smaltito. Per questo permette di eliminare cuscinetti ed accumuli posizionati nei luoghi più difficili. La pelle è rassodata, la linea ridefinita e i cuscinetti di cellulite scomparsi.

Quando funziona l’intralipoterapia

Questo trattamento funziona su donne e uomini, non ha controindicazioni né particolari effetti collaterali se non un leggero senso di indolenzimento o rossore subito dopo. Le sedute si effettuano più o meno ogni 2 settimane, a seconda della zona da trattare e delle esigenze del paziente: nel periodo di tempo che intercorre fra una seduta e l’altra sono consigliate sedute di pressoterapia o linfodrenaggio manuale.

intralipoterapia  funziona

L’intralipoterapia funziona davvero se effettuata da professionisti

L’intralipoterapia funziona a patto che sia effettuata da specialisti del settore: i medici estetici del Beauty Management Medical Institute vantano una grande esperienza in questo ambito e padroneggiano la tecnica da quando è arrivata in Italia. Potete quindi rivolgervi con fiducia alla sede di Piazza di Spagna, a Roma, per una valutazione sul trattamento delle adiposità localizzate più indicato.

Recarvi presso il Beauty Management Medical Institute per sottoporre agli specialisti del centro la vostra problematica vi permetterà anche di essere seguiti da un team interdisciplinare, che potrà affiancare vari trattamenti per ottenere i risultati che desiderate: oltre alla intralipoterapia, per affrontare e risolvere un problema di grasso localizzato, potrà esservi consigliato un percorso dietetico personalizzato o trattamenti di Radiofrequenza o LPG Endermologie.