Aumentare i volumi del viso con le infiltrazioni di acido ialuronico
L’acido ialuronico è una sostanza fondamentale, uno zucchero complesso presente naturalmente nel nostro organismo, in quanto rappresenta una delle molecole che compongono i tessuti connettivi. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono possibili infatti perché questa sostanza, essendo naturale, è biocompatibile e riassorbibile dal corpo.
Come viene utilizzato in medicina?
L’acido ialuronico nel campo della medicina svolge un’importante funzione riempitiva ed idratante che permette di:
- riempire le rughe del viso
- aumentare i volumi di alcune zone anche del corpo
Questa sostanza con l’avanzare dell’età diventa meno presente nell’organismo e per questo si verifica un progressivo indebolimento della pelle, che tende a cedere e ad essere segnata dalle rughe. L’effetto riempitivo viene ottenuto in medicina tramite filler dermici, che sfruttano le proprietà principali di questa sostanza (resistenza e mantenimento della forma) per correggere le rughe, ringiovanire e riequilibrare la pelle del viso.
Le infiltrazioni di acido ialuronico attraverso il trattamento filler
Le infiltrazioni di acido ialuronico (o trattamento filler) permettono di iniettare questa sostanza naturale in alcune parti del viso avvalendosi di una tecnica non invasiva. Solitamente il filler è utilizzato come rimedio per le rughe, per aumentare il volume di labbra, zigomi, rimodellare il naso ed i contorni del viso, ma anche per idratare e correggere delle piccole imperfezioni come le cicatrici da acne.

I trattamenti si distinguono in “strong” e “soft” a seconda degli interventi da eseguire, alle esigenze del paziente e alle caratteristiche del difetto da correggere. Presso il nostro ambulatorio medico Beauty Management Medical Institute è possibile effettuare diversi tipi di infiltrazioni di acido ialuronico come:
- Filler nascosto: una tecnica innovativa volta a ringiovanire e risollevare il volto in modo naturale. Ai lati del viso, lungo l’attaccatura dei capelli viene inserito il filler di acido ialuronico Nasha (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid) addizionato con lidocaina, per far in modo che si crei volume laterale, stirando la cute e il viso verso l’alto, ottenendo così un effetto lifting.
- Hydro-Reserve: una tecnica che prevede una serie di micro-iniezioni, con un particolare tipo di acido ialuronico, in grado di restituire acqua al derma e quindi utilissima in casi di pelle disidratata, priva di tono e rilassata. Il risultato è una rivitalizzazione della cute che appare anche più giovane.
- Paris Lip: una tecnica che aumenta il volume delle labbra con iniezioni di acido ialuronico Nasha, specifico per la mucosa labiale, che si adatta alla struttura del tessuto riempiendo in modo omogeneo, continuo e naturale.
Per scoprire tutti i trattamenti utili a rimodellare il viso senza chirurgia e tutti i tipi di infiltrazioni di acido ialuronico offerti da Beauty Management Medical Institute contattataci, oppure passa a trovarci in via Frattina n.48 a Roma.
Related posts
Contatti
Chiamaci
HOT TOPICS
@matteosalvinimi Da rossonero complimenti al Napoli!
@Zheloconti Forse scelgono chi offre di più? Saperlo!
@Barbarab1974FAN Condivido molto di Fratelli d’Italia, ma la Sua proposta NO! Autarchia anche nei nomi? Che ognuno si chiami come vuole!
Telefono Beauty Management Medical Institute - Via Frattina,48 Roma tel. 066792389
Il Beauty Management Medical Institute ti aspetta con i suoi sempre innovativi trattamenti. 066792489