Quali sono i rimedi per le occhiaie di ultima generazione
A volte si presentano con un’ombra scura bluastra o viola sotto gli occhi, altre volte con gonfiore nella stessa zona sub oculare. Stiamo parlando delle occhiaie: alzi la mano chi non si sente vittima di questo inestetismo? Sono tante le possibili cause, come fumo, eccessi alimentari, ritmi di vita frenetici, mancanza di sonno, esposizione diretta alla luce solare, oltre ai fattori genetici.
Insomma la bellezza e la profondità dello sguardo è seriamente compromessa e spesso neanche il miglior truccatore riesce a nascondere questo inestetismo. Ma i rimedi per le occhiaie esistono e possiamo, anzi dobbiamo, dormire sonni tranquilli.
3 rimedi naturali per le occhiaie
La pelle sotto gli occhi è poi molto sottile e delicata e, con il passare del tempo, si assottiglia sempre di più, rendendo visibili i capillari: questo ovviamente non aiuta ad evitare di assumere l’aspetto stanco e dismesso causato dalle occhiaie e dalle “borse” sotto gli occhi. Tra i rimedi naturali troviamo per esempio:
- Cetrioli: fai riposare in freezer due fette e tienile sugli occhi per qualche minuto. In alternativa puoi utilizzare le patate.
- Infuso di acqua calda e camomilla: una volta raffreddato lo filtri e lo applichi sugli occhi con delle garze o dei dischetti in cotone.
- Maschera in argilla: lenisce, elimina le tossine e svolge un’azione antinfiammatoria bilanciando la microcircolazione del sangue.
Ovviamente si tratta di trattamenti che idratano la pelle, ma che non possono arginare questo problema definitivamente. Tuttavia esistono soluzioni estetiche che permettono di migliorare la situazione delle occhiaie senza ricorrere alla chirurgia: vediamo insieme come.

I rimedi per le occhiaie della medicina estetica (senza bisturi)
Negli ultimi anni la medicina estetica ha fatto dei passi da gigante e permette di risolvere molte problematiche senza ricorrere al bisturi: anche di eliminare le macchie dal viso, che sono un inestetismo sempre più diffuso.
Tra i rimedi per le occhiaie i filler di ultima generazione consentono di trattare zone molto delicate e anatomicamente complicate come le occhiaie: il trattamento è indicato a tutte le età per migliorare l’aspetto anche di borse e cerchi scuri intorno agli occhi. Ma come agisce? L’efficacia è basata sul ripristino dei volumi grazie all’effetto riempimento donato dai filler all’acido ialuronico, che si riassorbono totalmente ed evitano la formazione di edemi post-trattamento.
Per maggiori informazioni sui rimedi contro le occhiaie richiedi un consulto personalizzato con gli esperti di Beauty Management Medical Institute chiamando o passando presso la nostra sede in via Frattina 48 a Roma: troverai diversi trattamenti per il viso adatti a ogni tipo di esigenza.
Related posts
Contatti
Chiamaci
HOT TOPICS
@matteosalvinimi Da rossonero complimenti al Napoli!
@Zheloconti Forse scelgono chi offre di più? Saperlo!
@Barbarab1974FAN Condivido molto di Fratelli d’Italia, ma la Sua proposta NO! Autarchia anche nei nomi? Che ognuno si chiami come vuole!
Telefono Beauty Management Medical Institute - Via Frattina,48 Roma tel. 066792389
Il Beauty Management Medical Institute ti aspetta con i suoi sempre innovativi trattamenti. 066792489