Come eliminare il grasso addominale con dei trattamenti mirati

Il grasso addominale è uno degli inestetismi che preoccupa sia donne che uomini: sembra infatti estremamente difficile da eliminare e per via delle sue particolari caratteristiche tende ad auto-alimentarsi tramite la modifica di rilasci ormonali che fanno aumentare l’appetito e influenzano il rilascio d’insulina e il metabolismo lipidico.

Eliminare il grasso addominale è quindi molto importante sia per un fattore estetico che per mantenersi in salute: per questo è uno dei principali obiettivi della medicina estetica.

Perché bisogna partire da sane abitudini per eliminare il grasso addominale

eliminare grasso addominale

Per eliminare il grasso addominale non si può prescindere da una alimentazione sana e corretta, adatta all’età e al tipo di vita, ma che deve basarsi su alcuni punti fermi: pochissimi zuccheri, niente bevande gassate, poco caffè, niente glutine e pochissimi latticini. La dieta per eliminare il grasso addominale darà infatti la preferenza a carni bianche, pesce azzurro, verdure crude e cereali integrali, con un consumo di frutta moderato e mai vicino ai pasti o in associazione con proteine animali o carboidrati. Occorre bere moltissima acqua, preferibilmente con un po’ di limone e soprattutto al mattino, a digiuno, favorendo una alcalinizzazione che aiuta i tessuti a disintossicarsi.

Per eliminare il grasso la medicina estetica ci viene poi incontro con alcuni trattamenti mirati. Accanto ad una buona dieta e al movimento fisico esistono infatti rimedi come il trattamento di intralipoterapia in grado di agire dall’interno ed ottenere grandi risultati.

Intralipoterapia ed altri trattamenti presso il Beauty Management

eliminare grasso addominale

L’intralipoterapia è un’ottima alternativa non chirurgica per eliminare le adiposità localizzate: si tratta di una serie di iniezioni, praticate con un ago molto sottile, che veicolano particolari farmaci ad azione lipolitica.

Oltre che sulla zona addome e fianchi, l’intralipoterapia è molto utilizzata per eliminare accumuli di grasso su interno coscia e interno ginocchio, culotte de Cheval, pieghe del dorso, braccia, doppio mento ma anche un rimedio contro la cellulite.

Si tratta di una soluzione praticamente indolore, in quanto il farmaco viene iniettato con un anestetico, e senza effetti collaterali (possibile un lieve indolenzimento della parte e raramente qualche ecchimosi). Si consiglia, per apprezzare risultati nel breve termine, almeno una seduta ogni due settimane e di affiancare nel frattempo altri trattamenti come linfodrenaggio manuale Vodder o pressoterapia.

Il Beauty Management Medical Institute dispone inoltre dell’innovativa apparecchiatura Vanquish Zap Fat, che garantisce di eliminare il grasso addominale e delle braccia e di rimodellare la linea, permettendo, fin dalle prime sedute, di contare i centimetri persi.

Sul sito del B.M.M.I troverete tutte le informazioni necessarie per un appuntamento e una consulenza con i medici del team, che sapranno trovare insieme a voi la soluzione migliore alle vostre esigenze.