SOS occhi spenti! Ecco come ringiovanire lo sguardo 

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, ma anche della nostra età. Lo sguardo, infatti, non risente solo delle emozioni, ma è vulnerabile al passare del tempo ed è la parte del corpo che più comunica con gli altri, rivelando tutto di noi. Se noti i segni dell’invecchiamento sul tuo volto, non temere: ecco come ringiovanire lo sguardo senza rivolgersi al chirurgo estetico. 

Quali sono i segni più evidenti negli occhi?

A chi non è capitato di svegliarsi la mattina con le palpebre gonfie o le borse sotto gli occhi? Una notte in bianco o un’idratazione inadeguata possono provocare questi e altri disagi, che con l’avanzare dell’età diventano sempre più evidenti e antiestetici. 

  • Le palpebre cadenti: i fattori genetici influiscono sicuramente al cedimento dei muscoli delle palpebre, ma ad incidere è soprattutto l’invecchiamento. 
  • Le zampe di gallina: chiamate comunemente così, sono le tanto odiate piccole rughe attorno agli occhi quando sorridiamo o facciamo delle smorfie. La pelle, con il passare del tempo, perde la sua elasticità, ma anche la genetica e il sole ci mettono lo zampino. 
  • Le occhiaie: ombre scure e violacee, che impietosamente compaiono sotto gli occhi quando siamo stanchi, ammalati o abbiamo dormito poco. C’è da dire però, che anche i problemi emotivi, le preoccupazioni e la predisposizione genetica influiscono, ma fortunatamente esistono diversi rimedi per combattere le occhiaie. 
  • Le borse: il gonfiore nella parte inferiore degli occhi è dovuto ai cambiamenti ormonali o a problemi di ritenzione dei liquidi. 

Come ringiovanire lo sguardo … ma senza bisturi!

Sono diversi i trattamenti anti-aging per il viso che la medicina estetica mette a disposizione. I professionisti di Beauty Management Medical Institute propongono la combinazione di tre tecniche per raggiungere il massimo del risultato. Ecco come ringiovanire lo sguardo senza bisturi:

  • LPG Endermologie: si tratta di una ginnastica tissutale delicata e mirata a livello delle cellule adipose, che armonizza il tessuto connettivo, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo anche gli scambi metabolici. Efficace per ridurre le rughe e rassodare la pelle del viso e del collo, il trattamento LPG Endermologie consiste in un massaggio rilassante e indolore, dalla durata di circa 35 minuti (i risultati migliori si raggiungono con 6-10 sedute).
  • Radiofrequenza: tonifica e appiana le rughe di viso e collo grazie alla tecnologia di resurfacing del 3DEEP RF, che combina un’ablazione epidermica frazionale avvalendosi di 120 microghi con rilascio simultaneo nel derma.
  • Ossigenoterapia: è il trattamento ideale per idratare la pelle e renderla luminosa e compatta. Il manipolo dell’apparecchiatura eroga una “bolla” di ossigeno ad alta pressione, grazie alla quale non sono necessari aghi per far penetrare acido ialuronico, vitamina A e E, insieme a sostanze schiarenti e biostimolanti.  L’ossigenoterapia estetica è adatta a tutti i tipi di pelle ed è molto utilizzata dalle star di Hollywood. 

Per maggiori informazioni sui trattamenti più adatti a ringiovanire lo sguardo, prendi appuntamento con i nostri medici estetici e riceverai una consulenza personalizzata.