I rimedi per le smagliature esistono e funzionano: ecco perché
Le smagliature sono tra gli inestetismi più diffusi fra le donne di tutto il mondo, seconde solo alla cellulite: possono arrivare dopo una gravidanza, un dimagrimento improvviso o anche soltanto con la crescita e una volta assunto il caratteristico colore “bianco” sono difficili da mandare via.
Per questo è in forte aumento soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, la ricerca di rimedi contro le smagliature, per evitare di vederle spuntare dai costumi, dalle scollature e dai pantaloncini corti.
Le cause e i possibili rimedi contro le smagliature
Le smagliature sono causate da un’alterazione della stabilità dei legami peptidici del collagene: il risultato è una perdita di tono e vigore della pelle, la riduzione di spessore del derma e la comparsa di queste striature, in un primo momento rosse e subito dopo chiare.
Idratare la pelle
Tra i rimedi contro le smagliature più comuni c’è l’applicazione costante di creme specifiche, che hanno il compito di mantenere la pelle idratata ed elastica: queste hanno anche una funzione preventiva e vanno quindi applicate (ad esempio in gravidanza) anche prima dell’insorgenza delle striature stesse. Quando compaiono le strie rosse, il consiglio è rivolgersi immediatamente al proprio medico estetico: pomate cortisoniche o infiltrazioni intradermiche possono arrestare l’infiammazione e prevenire la trasformazione in cicatrice.
Mangiare il più possibile sano
Anche una buona alimentazione è alla base della prevenzione delle smagliature: frutta, verdura e una idratazione costante contribuiscono a mantenere una pelle giovane ed elastica, mentre fanno l’effetto contrario cattive abitudini come fumo, alcool e poco sonno.

Ricorrere ad alcuni trattamenti di medicina estetica
Alcuni fra i rimedi contro le smagliature più efficacivi saranno consigliati dal vostro medico estetico: presso il Beauty Management Medical Institute sono disponibili alcuni trattamenti mirati, che vi aiuteranno a liberarvi di questo odioso inestetismo. Tra loro la terapia X-Wave, importata dall’America e che si basa sulle onde acustiche per risolvere il problema delle smagliature e anche sulla cellulite: non invasivo e non traumatico, prevede quattro sedute di 30 minuti e utilizza un manipolo e un gel conduttivo, che scivolano sull’area interessata e trasmettono le vibrazioni necessarie. L’X-Wave non ha effetti collaterali e viene spesso associato a trattamenti di radiofrequenza, che scaldano il derma e stimolano la produzione di nuovo collagene.
Alla comparsa delle tanto temute smagliature quindi non lasciatevi prendere dal panico: esistono rimedi in grado di combatterle, prevenirle, cancellarle o in ogni caso attenuarle molto. Va infatti sottolineato che l’esito del trattamento sulle smagliature dipende molto dall’età della persona, dallo stato di salute, dal tipo di smagliature e dalla loro “anzianità”: in ogni caso un consulto con un medico estetico chiarirà ogni dubbio e vi prospetterà esattamente le possibilità di recupero.
Related posts
Contatti
Chiamaci
HOT TOPICS
@matteosalvinimi Da rossonero complimenti al Napoli!
@Zheloconti Forse scelgono chi offre di più? Saperlo!
@Barbarab1974FAN Condivido molto di Fratelli d’Italia, ma la Sua proposta NO! Autarchia anche nei nomi? Che ognuno si chiami come vuole!
Telefono Beauty Management Medical Institute - Via Frattina,48 Roma tel. 066792389
Il Beauty Management Medical Institute ti aspetta con i suoi sempre innovativi trattamenti. 066792489