Guance e doppio mento: ecco come dimagrire il viso rotondo 

I chili di troppo, si sa, trasformano anche il nostro volto. A volte anche se si riesce a perdere peso, dimagrire in alcuni punti critici del nostro corpo può essere più complicato del previsto. Infatti può succedere di avere raggiunto il proprio peso-forma, ma il volto continua a essere tonto e paffutello. Perché? I motivi possono essere diversi: meno idratazione, meno collagene, meno elasticità e qualche ruga di troppo.

Tuttavia le rotondità non devono essere considerate un difetto, ma se non ti piaci abbastanza puoi provare diverse soluzioni per dimagrire il viso rotondo. Infatti basta seguire alcuni accortezze che riguardano soprattutto lo stile di vita, ma anche la medicina estetica offre soluzioni non invasive.

3 buone abitudini per snellire il viso 

Mantenersi in forma e in salute, significa in primis, adottare uno stile di vita sano. Per ottenere dei benefici su tutto il corpo è importante:

  • Bere molta acqua: aiuta a idratare il corpo, combattere la ritenzione idrica e anche a promuovere il senso di sazietà, combattendo gli attacchi di fame.
  • Limitare il sodio: i cibi ricchi di sale contribuiscono trattenere i liquidi anche nel viso, che appare quindi gonfio. Stessa cosa vale per farine raffinate, zuccheri e carne rossa.
  • Fare attività fisica: gli esercizi aerobici fanno aumentare il battito cardiaco, aiutano a perdere peso, e quindi anche a dimagrire un viso rotondo, eliminando il grasso in eccesso.

I trattamenti per dimagrire il viso rotondo

Anche in tenera età capita di soffrire di ritenzione idrica, pelle a buccia d’arancia e i chili di troppo non aiutano a mantenere un viso tonico e armonioso. Il grasso localizzato, soprattutto sulle guance e sul mento può essere però combattuto anche grazie alla medicina estetica, che abbinata alle sane abitudini elencate prima, assicura dei risultati ottimali per snellire il viso

Ecco 3 trattamenti per dimagrire il viso rotondo ma anche tonificare il corpo:

  • Dieta di Evelina Flachi: presidente della Food Educational Italy, specialista dell’alimentazione di Beauty Management Medical Institute, è anche un volto noto della tv italiana. Promuove infatti il suo metodo efficace per perdere peso seguendo una corretta alimentazione. La dieta di Evelina Flachi promette di normalizzare i valori del sangue e stimolare il metabolismo, con un programma nutrizionale che permette di perdere peso su tutto il corpo e il viso. 
  • Massaggi e creme rassodanti: un valido modo per modellare la forma del viso è quello di ricorrere a dei massaggi circolari tonificanti, che effettuati con creme rassodanti, permettono di drenare i liquidi in eccesso e quindi di eliminare il gonfiore. 
  • LPG Endermologie: questo trattamento proposto dagli esperti di Beauty Management Medical Institute è in grado di dimagrire il viso rotondo grazie alla ginnastica tissutale, che delicata e mirata, riarmonizza il tessuto connettivo e stimola la circolazione sanguigna e linfatica; in questo modo favorisce gli scambi metabolici rimodellando la forma del viso ed eliminando anche gli inestetismi della cellulite sulle parti critiche del corpo. 

Per ricevere maggiori informazioni riguardo il trattamento LPG Endermologie e prendere un appuntamento nel quale stabilire un programma personalizzato e mirato a snellire il viso, comprensivo della consulenza nutrizionale, contattaci o passa in via Frattina 48 a Roma.