Il problema del dimagrimento pancia e fianchi 

Il dimagrimento pancia e fianchi è un’esigenza diffusa soprattutto tra le donne che sentono il bisogno, più frequentemente rispetto agli uomini, di vedere le forme del loro corpo armoniose ed equilibrate. Molto spesso, la sola attività fisica non basta per risolvere problemi legati ad inestetismi della pancia e dei fianchi come la cellulite o il grasso localizzato, ed è per questo che è necessario trovare soluzioni alternative ma efficaci. 

Grazie alla medicina estetica, anche il dimagrimento di pancia e fianchi non è più un’impresa impossibile e tutte le donne, indipendentemente dalla loro forma fisica, hanno la possibilità di avere pancia e fianchi piatti, o comunque in armonia con il resto del loro corpo. 

Piacersi è importante perché la sicurezza in sé stessi e la positività che ne deriva migliora non solo la propria prospettiva di vita ma anche il rapporto con le altre persone: è per questo che il Beauty Management Medical Institute ha da sempre lavorato affinché i suoi pazienti potessero prima di tutto piacersi per stare bene con sé stessi e vivere bene.  

In tal senso, voler effettuare un trattamento per il dimagrimento di pancia e fianchi significa voler attuare un cambiamento interiore che grazie alla medicina estetica è possibile tradurre in un miglioramento psico-fisico: questo è solo uno degli aspetti più importanti che spiega cos’è la medicina estetica

I trattamenti del BMMI per il dimagrimento di pancia e fianchi 

La missione del Beauty Management Medical Institute è quella di migliorare la qualità della vita dei suoi pazienti agendo, in maniera non invasiva, sul loro profilo psico-fisico, e per farlo si avvale di professionisti del settore che, grazie alla loro esperienza e professionalità sul campo, riescono a soddisfare completamente ogni esigenze. Anche quella del dimagrimento della pancia e dei fianchi, che per molti è un’impresa troppo ardua da affrontare, per il BMMI diventa motivo di successo e crescita.

Tra i tanti trattamenti di medicina estetica per il corpo, infatti, alcuni di questi sono pensati ad hoc per il dimagrimento pancia e fianchi, come:  

1. La cavitazione medica 

La cavitazione medica, o anche cavitazione ultrasonora, è un trattamento estetico che sfrutta gli ultrasuoni cavitazionali per attaccare le cellule di grasso localizzato: nello specifico, le onde d’urto generate dalle micro-bolle implose al passaggio degli ultrasuoni, stimolano proprio l’attività metabolica delle cellule adipose che  spesso riescono a rompere la membrana adipocritaria. È un trattamento sicuro che, grazie alla sua attività cavitazionale riesce contemporaneamente a contenere l’aumento della temperatura in modo da non danneggiare i tessuti circostanti. Ogni zona trattata riceve una modulazione del trattamento diversa: ciò significa che i fianchi, rispetto ai glutei o all’addome, verranno trattati con una potenza del dispositivo diversa. 

Importante è completare il trattamento degli ultrasuoni cavitazionali con un’adeguata e precisa tecnica di drenaggio che accelera il processo di eliminazione delle scorie generate dalle onde d’urto. Il controllo medico è fondamentale sia in questa fase che nella fase primaria in cui è bene escludere patologie contrastanti con l’utilizzo del macchinario prima di sottoporsi al trattamento. 

2. La terapia con onde d’urto 

La terapia con onde d'urto è una tecnica nuova per la medicina estetica che finora è stata utilizzata nel campo della medicina riabilitativa per il ripristino dei processi di riparazione ossea. Questo trattamento infatti, è molto efficace soprattutto nel trattamento della cellulite, perché agisce nel breve tempo e ad un’elevata potenza; non a caso, le sue sedute durano molto meno rispetto ad altri trattamenti di medicina estetica.   

Nello specifico, poi, la terapia con onde d’urto è utile nel dimagrimento pancia e fianchi perché grazie ai campi magnetici ad alta intensità e a bassa frequenza che sfrutta, riesce a migliorare il microcircolo e la permeabilità cellulare; le onde d’urto, agendo sul collagene del derma, contribuiscono inoltre a migliorare la qualità dei tessuti a livello di tono e compattezza. 

 

Ultime Notizie dal Blog