Amelan Mask per schiarire il viso dopo l’estate 

L’iper-pigmentazione della pelle è un inestetismo molto diffuso che dopo l’estate tende ad acuirsi soprattutto in zone delicate come quelle del viso e delle spalle: capire come togliere le macchie dal viso diventa quindi una necessità di molte persone.

A proposito, il Beauty Management Medical Institute a Roma, offre la possibilità di risolvere questo problema in modo facile e non invasivo, grazie all’utilizzo della maschera schiarente per il viso, più nota come Amelan Mask

Vero e proprio trattamento di medicina estetica, la Amelan Mask viene applicata direttamente in ambulatorio e nel 90% dei casi riesce ad eliminare o schiarire le macchie del viso completamente. Non è una tecnica invasiva, anzi, agisce delicatamente nel tempo, ed è applicabile su tutto il viso.

Le iper-pigmentazioni o melasma, compaiono un po' su tutto il viso colpendo zone particolari come le guance, la fronte, o la zona sopralabiale (i cosiddetti “baffetti” per intenderci) e il mento e nella maggior parte dei casi è difficile individuarne l’origine.

La causa delle macchie sul viso infatti, sono molteplici e spesso sono dovute a fattori genetici: sicuramente, il sole, lo stress, una gravidanza, uno squilibrio ormonale e così via, sono fattori che influiscono molto sulla loro comparsa. Capire come togliere le macchie dal viso, però, non sarà più un problema perché la Amelan Mask riesce a togliere tutti i tipi di macchie, indipendentemente dalla loro origine. 

 

La tecnica per eliminare le macchie dal viso 

Prima di effettuare il trattamento e l’applicazione della maschera schiarente, sarà necessario fare una visita preliminare per concordare insieme al medico la procedura più adatta al proprio tipo di pelle. 

Generalmente è possibile applicare la Amelan Mask durante tutto l’anno, anche in estate, ma è sicuramente in autunno che potrete godere della sua piena efficacia. Questo perché dopo l’estate, la pelle del viso presenta un’iper-pigmentazione più accentuata, essendo stata esposta al sole molto di più rispetto all’inverno. 

Oltretutto, la maschera schiarente viene applicata dopo una accurata pulizia effettuata dal medico stesso, e dovrà rimanere sul viso per almeno 10 ore: dopodiché verrà tolta con un semplice risciacquo con acqua. Il suo effetto è indolore e non si registrano particolari controindicazioni se non ché un lieve rossore per le settimane successive al trattamento che, comunque, scomparirà del tutto e potrà essere coperto con del normale fondotinta, permettendovi di svolgere le attività lavorative e sociali di sempre. 

Le indicazioni preliminari sono quelle di sospendere per almeno una settimana l’uso di creme contenenti acido glicolico perché potrebbe contrastare l’azione di alcune sostanze schiarenti presenti nella Amelan Mask come l’acido kojico e l’acido fitico.

 

Come eliminare le macchie dal viso con trattamenti domiciliari 

Il trattamento schiarente per il viso proposto dal Beauty Management Medical Institute ed eseguito anche dalla dottoressa Anadela Serra Visconti, prevede una fase di mantenimento domiciliare che, grazie alle sue indicazioni e quelle dei medici specializzati, riuscirà a rendere visibili nel lungo periodo i benefici della maschera. 

Dopo il trattamento e per almeno i successivi dodici mesi, la paziente dovrà utilizzare creme specifiche per potenziare il risultato ottenuto seguendo un preciso schema di applicazione dato proprio dal medico. Periodicamente il medico controllerà i progressi della terapia. 

Nel dettaglio lo schiarimento delle macchie avviene dopo circa sette giorni ma si completa nell’arco dei successivi venti: è per questo che sarà necessario continuare con l’applicazione di creme particolari per mantenerne l’effetto. 

 

Amelan Mask per schiarire il viso: funziona? 

Il successo della Amelan Mask è dato proprio dalla sua potenza e dalla resa eccellente sulla maggior parte dei trattamenti effettuati sui pazienti. Si parla di un 90% di casi in cui le macchie scompaiono del tutto e un 10% di casi in cui va via solo l’85% delle macchie. 

Può capitare che le macchie siano particolarmente difficili da togliere e che si debba eseguire un ritocco su ogni singola macchia e una ri-applicazione della maschera stessa (che avverrebbe dopo circa 3-6 mesi). 

Il punto di forza di questa maschera schiarente per il viso rimane quello di avere una doppia funzione a livello estetico: dopo il trattamento, infatti, oltre ad un colore più rosaceo, la pelle assume un aspetto più giovane con una visibile attenuazione delle micro-rughe, per cui è possibile parlare di un trattamento per il viso schiarente ma anche anti-age. 

 

Ultime Notizie dal Blog